Lo Studio legale Orlando di Monza esercita la sua attività dal 1994. È composto dagli avvocati Claudio Orlando, Claudia Barzaghi e Silvia Sesana e collabora stabilmente con altri professionisti e studi legali presenti su tutto il territorio nazionale. Ai clienti, offre assistenza per tutti i gradi di giudizio, incluse la Corte di Cassazione e le altre Magistrature Superiori. Per questioni tecniche e specifiche, gli avvocati si avvalgono anche della collaborazione di professionisti esperti in materie non giuridiche come medici, psicologi, architetti o commercialisti. Ogni aspetto viene dunque affrontato con un approccio attento al dettaglio, minuzioso e specialistico, dove nulla viene lasciato al caso.
L’avvocato Orlando ha conseguito una specifica abilitazione per la difesa penale all’interno del processo penale minorile, mentre gli avvocati Barzaghi e Sesana hanno maturato una specifica esperienza teorico pratica in materia di D. Lgs. 231/01 sulla responsabilità penale delle società commerciali e degli enti. La specifica preparazione dei professionisti dello studio legale di Monza e Brianza è continuamente aggiornata attraverso la partecipazione a corsi di formazione continua e copre gran parte delle tematiche giuridiche in materia di diritto civile, penale e amministrativo.
Lo studio legale di Monza e Brianza fornisce un’assistenza a tutto tondo e si pone l’obiettivo di permettere ai suoi clienti di acquisire una completa consapevolezza dell’efficacia degli strumenti che è in grado di offrire. I professionisti operano nell’ambito civile, penale, del diritto di famiglia e del lavoro. Lo staff ha sviluppato competenze specifiche in materia di contratti, negli ambiti commerciali e imprenditoriali, mobbing, demansionamento, discriminazione di genere e pari opportunità. Nel settore del diritto penale, lo Studio legale Orlando di Monza si occupa anche di reati in materia di sicurezza sul lavoro, ambiente ed edilizia.
Gli avvocati dello studio legale di Monza e Brianza possiedono un’approfondita conoscenza delle procedure di separazione dei coniugi e di divorzio. I clienti sono assistiti e tutelati in tutte le fasi, con un’attenzione particolare nei confronti dei diritti dei minori e dei soggetti più deboli. Inoltre, viene fornito pieno sostegno legale nel campo della curatela e delle amministrazioni di sostegno, nel settore del diritto successorio e delle impugnazioni testamentarie.
Il team lavora con competenza e professionalità nelle sedi giurisdizionali, dove è importante avere una buona esperienza e la massima competenza delle regole processuali, anche attraverso l’attività di assistenza e di consulenza alla clientela, per individuare le soluzioni delle vertenze in via stragiudiziale, prevenire le liti giudiziarie e applicare metodi alternativi per la risoluzione di conflitti e controversie.
Lo Studio legale Orlando di Monza è abilitato per la rappresentanza di tutti i gradi di giudizio, fino alla Cassazione e alla difesa penale dei minori. I professionisti che lavorano per lo studio legale operano in ambito penale, diritto di famiglia e dei minori, per la tutela di consumatori, il diritto di lavoro, il risarcimento del danno e la contrattualistica. Lo studio presta la sua attività su tutto il territorio nazionale.
Gli esperti di diritto di famiglia e diritto dei minori prestano la loro assistenza anche ai casi riconducibili alle questioni legate alla vita matrimoniale. Viene infatti offerta una consulenza minuziosa in merito a separazioni consensuali e giudiziali, accordi di convivenza e regimi patrimoniali interni ai matrimoni. L’attività riguarda anche consigli e informazioni che riguardano i diritti e i doveri dei coniugi. In più, ci si può rivolgere ai servizi erogati dallo studio legale di Monza e Brianza anche per effettuare il complesso iter che porta all’adozione di un figlio.
Nel settore della tutela dei consumatori, gli esperti dello Studio legale Orlando di Monza affiancano le parti più deboli, facendo continuo riferimento al Codice del Consumo e ai diritti usufruibili come quello di recesso o quello relativo alla privacy. In ambito di diritto del lavoro, si prendono cura della risoluzione di rapporti di lavoro di dipendenti e dirigenti, manager e amministratori. Vengono redatti accordi di non concorrenza, esaminate le procedure di licenziamento collettivo, i piani di ristrutturazione e di incentivazione. L’assistenza legale si estende anche al risarcimento dei danni, quando si riceve una lesione personale o, per esempio, quando si subisce un trattamento illecito dei dati personali.
Lo studio si trova a Monza, in via Felice Cavallotti 38. Si riceve su appuntamento, salvo urgenze, dal lunedì al giovedì, dalle 14:30 alle 19:00. È possibile contattare gli avvocati anche tramite il seguente indirizzo di posta elettronica: claudio.orlando@studiolegaleorlando.eu.
20900 - Monza (MB)
Lombardia
Via F. Cavallotti, 38
Distanza dal centro: 0,79 Km
Telefono: 0393300008
Partita IVA: 02466180961
Responsabile trattamento dati: Orlando Claudio